Campionati Italiani Assoluti FISDIR di atletica 2019 – News

Il prossimo fine settimana l’Helvia Recina di Macerata sarà teatro dei Campionati Italiani Assoluti FISDIR di atletica 2019. La kermesse nazionale torna a Macerata dopo la precedente edizione del 2015 e lo fa con numeri importanti: 161 atleti e 29 società partecipanti.

L’evento viene organizzato dall’Anthropos, sotto l’egida della Fisdir – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, con il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Macerata e della Provincia di Macerata.

PROGRAMMA

Alla buona riuscita dell’evento collaborano la Fidal Marche, l’Atletica Avis Macerata e numerosi volontari.

Tra gli atleti marchigiani, o portacolori di società marchigiane, figurano atleti di caratura internazionale quali Ruud Koutiki, Raffaele Di Maggio, Gaetano Schimmenti e Fabrizio Vallone per l’Anthropos, Luca Mancioli e Daniel Gerini per la Podif Mirasole Fabriano.

Per l’Anthropos presenti anche Florence Repetto, Luigi Casadei, Gabriele Brengola, Federico Mei, Adolf Agyemang e Carlo Corallini.

Il Presidente Nelio Piermattei:

“dopo la bellissima conferma della vittoria di Coppa Italia a Padova, siamo di nuovo sul campo per organizzare una kermesse nazionale. E’ una stagione intensa e lunghissima. E’ un piacere poter tornare ad organizzare eventi a Macerata che nel 2013 diede il battesimo al primo evento nazionale targato Anthropos. L’amministrazione, e ringrazio l’assessore Canesin, ci è sempre stata vicino. Ci saranno prove di altissimo livello tecnico e sarà sicuramente una bella due giorni di gare”.