Riccardo Scendoni si ritira dagli Europei di Grosseto – NEWS

Causa il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva
bloccato nelle ultime due settimane, Riccardo è dovuto tornare
a casa.

Il nostro Riccardo si è ritirato dai Campionati Europei IPC in corso a Grosseto causa il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva tenuto fermo nelle ultime 2 settimane prima della partenza per la città Toscana.

Purtroppo Riccardo, partito non in perfette condizioni, ieri già dalle fasi di riscaldamento prima dei salti, ha sentito il muscolo contrarsi e, pur dando il massimo e volendo comunque gareggiare, ha ottenuto un risultato ben al di sotto delle aspettative e delle sue possibilità (5,83 i metri saltati ieri contro il suo best di 6,47 saltato solo 3 settimane fa).

Riccardo era uno dei probabili staffettisti azzurri per la 4×100 di giovedì prossimo, ma, concorde con lo staff FISPES, ha preferito ritirarsi per evitare problemi ancora peggiori che ne avrebbero minato il prosieguo della stagione che, anche se la strada si fa ora più in salita, ha sempre l’obiettivo delle Paralimpiadi di Rio.

“ho voluto gareggiare comunque per onorare la maglia azzurra, ma non sono riuscito a dare il meglio di me. Sono molto rammaricato per questi continui infortuni che ormai da 2 anni mi perseguitano impedendomi regolari allenamenti e gare al meglio delle condizioni. Peccato. Spero di poter essere pronto per gli Italiani di Rieti ad inizio luglio” queste le parole di Riccardo appena giunto a casa.

Per l’Anthropos l’europeo non è finito: il 14/6 in pista Ruud nella semifinale dei 400 categoria T20.