Prima Prova Regionali Promozione FISDIR NUOTO – NEWS

La stagione sportiva 2018 dell’Anthropos è iniziata lo scorso 21 gennaio con la prima prova dei regionali promozione nuoto FISDIR a San Benedetto del Tronto, ma è già pronto il primo, di una lunga serie, evento che vede il sodalizio del Presidente Piermattei, in prima fila per l’organizzazione di eventi sportivi paralimpici.

Domenica 18 febbraio, mattino ore 9-12, presso la Piscina Comunale di Civitanova Marche andrà in scena la prima prova dei Regionali di Nuoto Assoluti FINP-FISDIR organizzata appunto dall’Anthropos.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Grillo che gestisce l’impianto, con il supporto della Croce Verde di Civitanova Marche, della FIN Marche e dell’Associazione Cronometristi Macerata.

Saranno presenti circa 100 atleti in rappresentanza delle 7 società marchigiane praticanti la disciplina. La gara sarà valida anche quale prova tempo per l’accesso ai Nazionali in vasca corta FISDIR e FINP in programma il prossimo inizio marzo.

Per l’Anthropos saranno presenti Vincenzo Campione (di Fermo), Andrea Lanari (di Loreto) e Miguel Latini (di Recanati) per le gare FINP, mentre per la gare FISDIR scenderanno in vasca Cristiana Cicconi (di Porto Sant’Elpidio a Mare), Priscilla Dana Schteingara (di Porto Recanati), Alessandro Paglialunga (di Porto Sant’Elpidio), Leonardo Mei (di Loreto), Matteo Settembri (di Loro Piceno), Danilo Baldinelli (di Appignano) e l’esordiente Leonardo Fantuzi (di Sant’Elpidio a Mare).