Campionati Mondiali di Corsa Campestre INAS – News

Si sono svolti, dal 5 al 7 aprile, a Trzebnica (Polonia) i Campionati Mondiali di Corsa Campestre INAS dove l’Italia, nazionale FISDIR, era presente con Laura Dotto per le ragazze e Ndiaga Dieng tesserato Anthropos per i ragazzi.

Una due giorni di gare che ha visto i nostri impegnati sia nel Cross corto nella giornata di sabato sia, solo Laura, nel cross lungo nella giornata di domenica.

Ndiaga sabato si è piazzato al terzo posto dietro i forti atleti di casache hanno approfittato della maggior conoscenza del percorso per chiudere davanti all’azzurro. Domenica Ndiaga, causa febbre, non ha preso parte al cross lungo.
Un altro, l’ennesimo alloro internazionale per Ndiaga che a distanza di 13 mesi dal suo esordio in eventi oltre i confini ha già in bacheca 1 oro, 1 argento ed 1 bronzo mondiali con anche 1 oro, 1 bronzo e 2 argenti con le staffette agli Europei!

 

Un avvio di carriera esaltante per l’atleta Montecassianese, allenato da Maurizio Iesari dell’Atletica Avis Macerata, società con la quale milita nel circuito Fidal.

Skip to content