Campionati Italiani per Società di Bocce della FISFIR – NEWS

Nel prossimo fine settimana, da venerdì 3 a domenica 5 novembre, si svolgeranno a Civitanova Marche, nella Bocciofila Fontespina, dal marzo scorso insignita quale Centro Tecnico Federale FIB per le Marche, i Campionati Italiani per Società di Bocce della FISFIR.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dall’Anthropos di Civitanova Marche, costantemente in prima fila nell’organizzazione di eventi sportivi di livello nazionale e non, sotto l’egida della FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, e vede il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Civitanova Marche.

Per la buona riuscita dell’evento collaborano la ASD Bocciofila Fontespina, la Croce Verde Civitanova Marche, la FIB Macerata ed i giudici della FIB Marche.

Saranno presenti sodalizi Italiani che cercheranno di strappare il titolo alla società di casa, l’Anthropos, che nel 2016 a Roma si è laureata Campione d’Italia.

La squadra dell’Anthropos per l’occasione sarà composta da Massimo Magnarelli di Castelfidardo, che gareggerà nella categoria Agonisti, Pietro Ricci di Civitanova Marche, che gareggerà nella categoria C21, Giorgio Morresi e Mauro Cavalieri, entrambi di Civitanova Marche, che gareggeranno nel singolo promozione, Marco Facchino di Montecosaro e Mirko Governatori di Castelfidardo, che gareggeranno nella Coppia Promozionale, guidati dai tecnici Andrea Croia e Silvio Bonfiglio.

Il programma dell’evento è:

• Venerdì 3 novembre
    ore 15:15 Cerimonia di Apertura con la presenza del Corpo Bandistico di Civitanova Marche “Gioventù di San Gabriele”
    dalle ore 16:00 alle ore 19:00 gare
  • sabato 4 novembre
    dalle ore 9:30 alle ore 18:00 gare con pausa pranzo ed al termine conviviale
  • domenica 5 novembre
    dalle ore 9:30 gare
    alle ore 12:00 premiazione finale

Presidente Anthropos Nelio Piermattei:

“Siamo lieti di cimentarci nell’organizzazione di un Campionato Italiano in una nuova disciplina ed anche di poter difendere il nostro titolo in casa. Sarà una bella tre giorni di sport e socializzazione. Invito le persone a venire a vedere i ragazzi pronti a cimentarsi in una disciplina estremamente piacevole e accattivante”.