Campionati Italiani Paraolimpici – ATLETICA

23-24 MARZO

presso

Banca Marche Palas e Campo Italico Conti

Nel fine settimana del 23 e 24 marzo gli atleti paralimpici saranno protagonisti ai
Campionati Italiani di atletica indoor 2013, ai Campionati Italiani Paralimpici Invernali e Coppa Italia di Lanci 2013.

Gli impianti, di via della Montagnola, ospiteranno infatti i Campionati Italiani delle Federazioni FISDIR e FISPES.

SONY DSCLa manifestazione verrà presentata questa mattina dal Presidente del Comitato organizzativo Nelio Piermattei che sarà affiancato dai rappresentanti delle due Federazioni FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), dal Presidente del Comitato Paralimpico Marche Luca Savoiardi, dal Presidente Regionale FIDAL Giuseppe Scorzoso e da rappresentanti degli Enti patrocinanti.

I Campionati Italiani di atletica leggera indoor, che per l’ottavo anno consecutivo si terranno presso lo splendido Palaindoor di via della Montagnola, rappresentano la maggiore competizione a livello nazionale per quel che riguarda l’atletica indoor per disabili.

Saranno oltre 190 gli atleti che prenderanno parte alle gare, con inizio sabato 23 alle ore 15:00 per concludersi domenica 24 intorno alle ore 13:00.

Alla manifestazione prenderanno parte atleti provenienti da tutta Italia e appartenenti alle maggiori società sportive per disabili. Tra di loro non mancheranno gli atleti marchigiani che vestiranno la casacca delle società sportive “nostrane”.

In particolare la società organizzatrice A.S. Anthropos sarà in campo con ben 13 atleti, tra i quali la medaglia d’oro paralimpica Assunta Legnante, l’atleta paralimpico e Campione Europeo in carica Riccardo Scendoni, l’attuale campione del mondo dei 100m piani INAS Ruud Koutiki, i reduci dai recentissimi Campionati Europei Indoor INAS Carlo Corallini, Federico Mei oltre allo stesso Ruud.

Nelio Piermattei
Presidente Comitato Organizzatore