Campionati Italiani FISDIR – BOCCE

Si sono svolti a Roma, presso le strutture del Centro Federale della FIB, i Campionati Italiani di Bocce FISDIR 2013. L’Anthropos, rafforzata nella disciplina dallo splendido connubio con l’Anffas Conero che dal gennaio scorso è affiliata alla società Civitanovese, era presente con 5 atleti e 2 tecnici all’evento. La nostra squadra era composta da Massimo Magnarelli (di Castelfidardo), Mirko Governatori (di Castelfidardo), Mauro Cavalieri (di Civitanova Marche), Pietro Ricci (di Civitanova Marche) e Andrea Bartolini (di Civitanova Marche) seguiti dal Direttore Tecnico Silvio Bonifglio e dal tecnico Andrea Croia.
È stato un susseguirsi di grandi prestazioni che hanno portato i nostri a sfiorare le semifinali nelle prove di coppia, livello promozione, con Cavalieri/Ricci e Governatori/Bartolini, ed a raggiungere le semifinali nelle prove individuali, sempre livello promozione, con Governatori e Cavalieri che per pochi punti non hanno conseguito la finale.

La domenica mattina toccava al livello assoluti, dove per i nostri scendeva in pista Magnarelli  il quale, al termine di prestazioni di assoluto livello, si è laureato Campione Italiano 2013 portando all’Anthropos la seconda medaglia della sua storia nelle bocce, dopo il bronzo di Cavalieri all’esordio nel 2011. Massimo, ha 38 anni, e sin da piccolo frequenta le bocciofile locali e non ed è conosciutissimo nel circuito regionale.

Un plauso a Massimo, al nostri gruppo, ai tecnici ed alla splendida collaborazione con l’Anffas Conero di cui Massimo è espressione.