Global Games Inas 2019 – News

Si svolgeranno dal 12 al 20 ottobre i Global Games Inas 2019, una sorta di mondiale multidisiplinare per la disabilità intellettivo relazionale, a Brisbane in Austalia. L’Italia, con la FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, sarà presente in più discipline tra le quali l’atletica leggera.

La partenza della delegazione è per il 10 ottobre ed il ritorno il 21 ottobre.

Nell’atletica gli atleti convocati dal referente tecnico nazionale Mauro Ficerai, sono 7 dei quali 6 dell’Anthropos. I nostri ragazzi sono Ruud Koutiki (in collaborazione con l’Asa Ascoli), Raffaele Di Maggio, Gaetano Schimmenti (in collaborazione con l’Atletica Osimo), Ndiaga Dieng (in collaborazione con l’Atletica Avis Macerata), Fabrizio Vallone e Luigi Casadei (in collaborazione con la Stamura Ancona); purtroppo Luigi non sarà presente causa infortunio.

I nostri saranno in pista in più gare con Ruud, Raffaele e Gaetano a sfidarsi nella velocità 100 e 200m piani, con Ndiaga in gara negli 800, e 1500m piani, con Fabrizio nei 5000 e 10000m piani, ma i nostri velocisti saranno anche 3/4 della staffetta che nella 4×100 ha di recente sfiorato il record del mondo (solo 6 centesimi in più); nella staffetta 4×400 al posto di Gaetano ci sarà Ndiaga.

Il Presidente Nelio Piermattei:

“E’ la penultima grande kermesse internazionale di questo 2019, a seguire ci saranno i Mondiali Wpa di Dubai con i nostri Assunta Legnante e Raffaele di Maggio. E’ un grandissimo riconoscimento avere 6 dei 7 convocati nella rappresentativa dell’atletica. Spiace molto per Luigi, ma nello sport capita, lui è giovanissimo ed avrà tante altre opportunità. Dagli altri mi aspetto ottime prestazioni e, spero, qualche medaglia“

Skip to content