Campionato Itlaiano Società di Bocce – NEWS

L’Anthropos chiude un 2016 da fantascienza con un altro successo straordinario! Ieri ed oggi, nella splendida cornice del Centro Tecnico Federale FIB si è svolta, organizzata dalla FISDIR e dalla FIB, la prima edizione dei Campionati Italiani di Società Bocce FISDIR-FIB. Le rappresentative societarie erano composte da una coppia livello promozione, da un singolo settore C21, da un singolo settore agonistico e da una coppia settore agonistico. A coprire tutte le quattro sezioni di gara per l’Anthropos erano presenti Massimo Magnarelli (di Castelfidardo, in collaborazione con Anffas Conero) per il singolo settore agonistico, Pietro Ricci (di Civitanova Marche, in collaborazione con Anffas Civitanova Marche) per il singolo settore C21, i due insieme per la coppia settore agonistico, Mirko Governatori (di Castelfidardo, in collaborazione con Anffas Conero) e Marco Facchino (di Montecosaro) per la coppia settore promozione, accompagnati da Silvio Bonfiglio (Tecnico FIB) e Andrea Croia (tecnico FISDIR). Sin dalle prime bocce del sabato i nostri si sono posizionati in testa alla classifica, mantenendo detta posizione per tutta la giornata di ieri. Stamattina un crescendo continuo di incontri e ottime giocate hanno laureato l’Anthropos Campione d’Italia 2016 di Bocce FISDIR. La classifica finale, stilata quale sommatoria dei punti realizzati da tutti i giocatori di ciascuna società, recita: Anthropos punti 164, contro i 122 della seconda classificata ed i 98 della terza classificata.

Un altro grande successo che chiude in bellezza una stagione memorabile condita dai tantissimi ori ed altre medaglie individuali dei nostri tesserati nei vari Campionati Italiani cui partecipiamo, dalle medaglie di Florence Repetto e Ruud Koutiki ai Mondiali Atletica Indoor INAS, dalla vittoria della Coppa Italia nuoto FISDIR ed il secondo posto in quella di atletica, dall’organizzazione di un Campionato Mondiale, tre Campionati Italiani ed altri eventi, dalla magica Medaglia d’Oro di Assunta Legnante alle Paralimpiadi di Rio, per non tralasciare l’importantissimo traguardo di aver raggiunto e superato l’obiettivo di oltre 200 ragazzi e ragazze con disabilità che nel corso della stagione hanno praticato lo sport, ludico ed agonistico, con il nostro sodalizio nelle varie città e province della regione in cui siamo presenti. Grazie a tutti!”

Nelio Piermattei – Presidente A.S. Anthropos