Campionati Mondiali IPC 2013 – ATLETICA

Nella settimana che va dal 20 al 28 luglio si terranno a Lione (Francia) i Campionati Mondiali di Atletica Leggera IPC (Comitato Paralimpico Internazionale), lo stesso ente mondiale che organizza le Paralimpiadi.
La Nazionale Italiana, sotto la bandiera della FISPES, sarà rappresentata da 14 atleti, dei quali 3 sono dell’Anthropos di Civitanova Marche; parliamo della Campionessa Paralimpica Assunta Legnante (Napoletana di origine, ma residente ad Ascoli Piceno), dell’atleta Paralimpico Riccardo Scendoni (di Grottazzolina) e neo entrato nel Club Paralimpico Ruud Koutiki (di Maltignano). I nostri atleti saranno impegnati, rispettivamente, nel Getto del Peso e Lancio del Disco categoria F11 per Assunta, nei 100mt, 200mt e 400mt categoria T44 per Riccardo e nel salto in lungo categoria T20 per Ruud. Sabato già Assunta e Riccardo saranno in gara.
È un altro momento straordinario per i nostri 3 ragazzi e per tutta la nostra Associazione che si conferma di altissimo livello qualitativo, soprattutto nella regina delle discipline sportive: l’atletica!