Anthropos 2^ nella Coppa Italia di Atletica FISDIR – NEWS

A Boissano (SV) si sono svolti i Campionati Italiani di Atletica Promozione della FISDIR, validi anche per l’assegnazione della Coppa Italia 2016.

Nella splendida cornice dei paesaggi tra le montagne ed il mare di Boissano (SV) si sono svolti ieri ed oggi i Campionati Italiani di Atletica Promozione FISDIR 2016 validi anche per l’assegnazione della Coppa Italia di specialità.

Dopo il successo del 2014 ed il secondo posto, per una manciata di punti, del 2015, l’Anthropos si era presentata ai blocchi di partenza del campionato con l’intenzione di provare a riportare la Coppa a Civitanova Marche.

I nostri ragazzi, 13 in tutto (Arianna Acciaioli, Nicoletta Re, Erica Carlini, Annalisa Pela, Patrizia D’Elia, Morena Marinelli, Alessandro Greco, Davide Capponi, Nicola Carletti, Giorgio Morresi, Alex Ceasca, Alessandro Paglialunga e Pietro Ricci), dopo una due giorni di gare tra il sole e la pioggia, hanno sfiorato il successo, ma un incertezza nel passaggio del testimone in staffetta è stata fatale: è secondo posto anche quest’anno!!

Peccato, sarebbe stata una splendida doppietta con quella del nuoto, ma bravi comunque ai nostri che per l’ennesimo anno si confermano sul podio e quindi nel top elite italiano della disciplina.