Campionati Italiani Bocce FISDIR – NEWS

Grandi prestazioni e grandi risultati per i nostri ragazzi a Pineto. 

Si cono conclusi stamattina i Campionati Italiani di Bocce FIB-FISDIR svoltisi a Pineto. L’Anthropos era presente con 10 giocatori (Erica Carlini, Silvia Cervellini, Mauro Cavalieri, Giorgio Morresi e Pietro Ricci tutti di Civitanova Marche, Luca Garbuglia e Linda Barchiesi di Potenza Picena – Mirko Governatori e Massimo Magnarelli di Castelfidardo, Marco Facchino di Montecosaro), nei vali livelli, accompagnati dagli istruttori Silvio Bonfiglio e Andrea Croia.

La partenza del venerdì non è stata delle più felici con l’eliminazione nei gironi della nostra promozione Facchino/Governatori già vincitrice del titolo nel 2014 e nel 2016, ma nemmeno il tempo di assorbire a delusione che i nostri iniziavano a farsi valere (l’Anthropos è società Campione d’Italia in carica) e con prestazioni sempre in crescendo i nostri ragazzi stamattina si sono presentati in pista per la disputa di ben 4 medaglie di cui 2 di campione d’Italia e 2 di bronzo.

Nella finale 3° posto di Coppia livello Promozione Erica Carlini e Mauro Cavalieri raggiungono l’obiettivo e si mettono al collo il bronzo.

Nella finale 3° posto di Coppia livello Elite Pietro Ricci e Massimo Magnarelli purtroppo non ce la fanno e concludono la kermesse al 4° posto. Nella finale 1° posto Singolo livello Promozione Giorgio Morresi conclude un grande torneo imponendosi 9-0 sull’avversario mettendosi l’oro al collo.

Nella finalissima del singolo livello Elite Massimo Magnarelli, dopo una brutta partenza che l’ha visto sotto di 0-2, ha poi inanellato una serie di “bocce” vincenti che l’hanno portato sul 9-2 finale laureandosi Campione d’Italia 2017.

 

 

“Un’altra dimostrazione del buon lavoro svolto dai nostri istruttori e della bontà della collaborazione con Anffas Conero ed Anffas Civitanova Marche.

Un plauso ed un abbraccio a tutti i nostri ragazzi”

Skip to content