Teatro Dialettale – NEWS

Mercoledì 14 gennaio al cine-teatro Rossini si è rinnovato il tradizionale appuntamento del teatro dialettale messo in scena dal Gruppo Giovani della Parrocchia di San Gabriele.
Un appuntamento ormai ventennale che non manca mai di appassionare i Civitanovesi e di stupire l’intera città per il consenso che sempre riesce a riscuotere. Anche quest’anno il teatro era pieno. Ed anche quest’anno il divertimento si è coniugato con l’impegno e la solidarietà.
L’intero incasso della serata, come nelle precedenti edizioni, sarà interamente devoluto alle associazioni Anffas ed Anthropos che si occupano nel nostro territorio della diversa abilità e che a fine serata hanno espresso il loro ringraziamento attraverso l’intervento di rappresentati dei loro direttivi.
Impeccabili le organizzatrici della serata che sanno ogni volta offrire spunti di riflessione mai banali.
Di elevata qualità lo spettacolo teatrale, sempre schietto e gustoso che ha regalato all’intero pubblico due ore di sincere risate ironizzando su tematiche antiche e sempre attuali del nostro vivere sociale.
Splendidi tutti gli artisti: dai bambini delle elementari, ai ragazzi, ai giovani e a quelli più consolidati che a prezzo di grandi sacrifici hanno per mesi curato l’allestimento dell’intero spettacolo compiendo anche stavolta il miracolo di aggregare quanti nella nostra città si mostrano sensibili a chi nella vita deve quotidianamente affrontare qualche problema in più del normale.

I Presidenti dell’Anffas (Roberto Ricci) e dell’Anthropos (Nelio Piermattei) ringraziano gli organizzatori, i ragazzi tutti ed il pubblico per l’ennesima occasione di grande sostegno alle attività delle Associazioni.