Straordinarie performance dei portacolori dell’Anthropos – NEWS

Nel fine settimana 14-15 giugno Ruud Koutiki (di Maltignano), atleta FISDIR tesserato per l’Anthropos, partecipava quale unico Italiano ai Campionati Europei INAS di Atletica Leggera Outdoor in Olanda.

Ruud ha confermato di essere ormai un atleta di top level laureandosi campione europeo nei 400m piani con il tempo di 50”81 (abbassato di oltre 1 secondo il suo precedente primato personale), iscrivendosi con ciò nella lista dei sicuri protagonisti ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio 2016; da non dimenticare infatti che nello scorso febbraio Ruud si era già laureato Campione del Mondo Indoor nei 60 e 200m e medaglia d’argento nei 400m. straordinario!
Tutto ciò grazie al duro lavoro, al sacrificio ed agli ottimi insegnamenti del proprio allenatore Mauro Ficerai (dall’ottobre scorso anche Referente Tecnico Nazionale FISDIR per l’atletica leggera).

Lo scorso venerdì 20 giugno, un’altra atleta dell’Anthropos ha dato nuova dimostrazione della propria immensa grandezza stabilendo il nuovo primato mondiale del Getto del Peso, categoria F11, a metri 17,09 (contro il precedente che già le apparteneva di mt. 16,79): ovviamente parliamo di Assunta Legnante che, al meeting Città di Conegliano ha nuovamente sbaragliato la concorrenza. Assunta, da inizio anno trasferitasi a Potenza Picena, è ora seguita dall’allenatore Enrico Sanginesi.
Dopo i predetti risultati, cui si è aggiunta anche la conquista della Coppa Italia Promozione di Atletica FISDIR ottenuta nel fine settimana 14-15 giugno a Macerata, la stagione dell’atletica per l’Anthropos continua ora con i Campionati Italiani Assoluti FISDIR in programma a Padova nel prossimo fine settimana.