Risultati Campionati Regionali FISDIR Bocce – NEWS

Venerdì 24, nei campi di gara dell’appena inaugurato Centro Tecnico Federale Marche FIB a Civitanova Marche, si sono svolte le gare della 1^ prova dei Campionati Regionali di Bocce FISDIR. bocce_fisdir_feb2017_3Evento organizzato dall’Anthropos, in collaborazione con la Bocciofila Fontespina e con la FIB Macerata, con il supporto della Croce Verde Civitanova Marche, e con il patrocinio dal Comune di Civitanova Marche e dalla Provincia di Macerata.

Erano presenti le 3 società praticanti la disciplina, oltre all’Anthropos, la Aispod Fano e la Sosport Urbino. L’Anthropos era presente con 19 giocatori sui 41 totali iscritti all’evento. Al termine di una lunga serie di incontri di singolo e di coppia nei 4 distinti livelli, si sono assegnati i trofei ai 4 vincitori del singolo ed ai 3 vincitori della coppia.

bocce_fisdir_feb2017_4I ragazzi dell’Anthropos hanno ottimamente figurato con l’oro di Massimo Magnarelli nella categoria “elite” (la più elevata), l’argento nel singolo categoria “c21” di Pietro Ricci, l’oro nel singolo categoria “promozione” con Marco Facchino che si è imposto in finale sull’altro atleta di casa Mirko Governatori e l’oro nella coppia categoria “promozione” con Marco Facchino e Daniela D’Alfonso che in finale hanno avuto la meglio sull’altra coppia di casa composta da Linda Barchiesi e Matteo Marinelli.

bocce_fisdir_feb2017Nella categoria “c21” l’hanno fatta da padroni i ragazzi dell’Aispod con l’oro sia nel singolo che nella coppia, mentre nel singolo categoria “assoluti” l’oro è andato ad un giocatore della Sosport. Prossima tappa il 2 aprile a Fano.

L’evento era valido anche quale 6° memorial Fanco Cavalieri ed il relativo Trofeo è stato assegnato a Linda Barchiesi dell’Anthropos. Ospite dell’evento anche la medaglia paralimpica Assunta Legnante.