L’Anthropos è Campione D’Italia Nuoto FISDIR 2018 – NEWS

Questa mattina ad Agropoli, si sono conclusi i Campionati Italiani di Nuoto Promozione FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, valevoli anche per l’assegnazione della Coppa Italia per società.

L’Anthropos sin da venerdì era ad Agropoli con 22 atleti, 4 tecnici e numerosi familiari al seguito. Una due giorni intensissima di gare e successi anche a livello individuale dei nostri ragazzi che concludevano la prima giornata di gare del sabato al secondo posto in classifica con 12 puntegig da 600 punti, sui massimo 15 previsti dal regolamento di coppa, dietro alla sorpresa Bergamo che ne aveva messi in classifica 13. Ma la domenica da sempre è la giornata dell’Anthropos che sfodera il meglio di se nelle prove di staffetta.

E così è stato anche quest’anno con una sessione finale che ha visto i nostri ragazzi realizzare un meraviglioso exploit con 5 punteggi da 600 sulle 5 gare disputate (4 staffette e la 50m farfalla di Alex Cesca, “sacrificato” per necessità di squadra in una specialità non ideale per lui) ed è di nuovo Coppa Italia per l’Anthropos dopo il secondo, sfortunato, posto della passata edizione. La classifica finale recita 9000 punti Anthropos e 8991,25 per Bergamo. Ennesima, la 6^, Coppa Italia nel nuoto per la nostra associazione.

“Un plauso a tutti i ragazzi, alle famiglie ed ai nostri bravissimi tecnici che, pur talvolta costretti a lavorare in spazi limitati nelle piscine, riescono ad ottenere risultati di tale portata. Bravi, bravi tutti. Ed ora sotto con l’atletica che nel fine settimana 24-27 maggio a  Firenze ci attende per raccontare un’altra splendida trasferta di sport, divertimento, socializzazione ed integrazione e, chissà, magari, un altro splendido successo sportivo”

Nelio Piermattei