Corsi di Equitazione – NEWS

Da qualche giorno l’Anthropos di Civitanova Marche, associazione sportiva paralimpica tra le più importanti in Italia per numero di tesserati, attività svolta e risultati sportivi, ha avviato i corsi di equitazione c/o il Maneggio della Associazione La Speranza Onlus.

I corsi vengono tenuti dall’istruttore FISDIR Fabrizia Isidori, con il supporto dei ragazzi dell’Associazione La Speranza Onlus, e contano già una decina di iscritti. Il maneggio è in Sant’Elpidio a Mare, Via Lungo Chienti, immerso nel verde e lontano dai rumori, ed offre varie ampie possibilità di rilassarsi e passare delle ore in armonia con gli animali e la natura. Per l’Anthropos è l’ennesima iniziativa e disciplina volta alla promozione e pratica dello sport per persone con disabilità.

“L’avvio di questa attività è per noi motivo di soddisfazione ed ulteriore espressione della volontà, che da sempre ci accompagna, di offrire opportunità ai ragazzi con disabilità di praticare lo sport; peraltro in questo contesto si affianca al piacere di viverlo e condividerlo con gli animali e la natura. Confidiamo di rafforzare sempre più questa disciplina nel corso sia della stagione corrente che delle prossime. Ringrazio l’Associazione La Speranza Onlus, i suoi dirigenti, collaboratori e ragazzi, per l’accoglienza ed il supporto che ci stanno offrendo”

Nelio Piermattei

“Questa collaborazione rafforza un percorso di inclusione sociale che passa attraverso la cura dell’ambiente e degli animali. La collaborazione con un Equipe composta anche da Veterinario, Operatori opportunamente formati e Psicologi garantisce un percorso riabilitante e risocializzante anche per patologie complesse come le dipendenze patologiche: la proposta è quella di una multidisciplinarietà che mira a mettersi a disposizione delle famiglie del territorio con Impianti e attrezzature disponibili alla collettività”.

ll’Associazione LA SPERANZA

Per info Nelio Piermattei 347.3388963 oppure presso la Comunità LA SPERANZA attraverso la mail info@lasperanzaonlus.com