Coppa Italia per società – Campionati Italiani di Atletica Promozione FISDIR – News

Questa mattina a Padova si sono conclusi i Campionati Italiani di Atletica Promozione FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, valevoli anche per l’assegnazione della Coppa Italia per società.

L’Anthropos sin da venerdì era a Padova con 18 atleti, 4 tecnici e numerosi familiari al seguito.

Una due giorni intensissima di gare e successi anche a livello individuale dei nostri ragazzi che sin dalle prime prove del sabato mattina dimostravano di puntare alla conferma del titolo che da due anni è stabile a Civitanova.

La mattinata di oggi non ha cambiato gli equilibri, anzi, ed i nostri si sono confermati i migliori ancora una volta: tripletta di successi consecutivi dopo le edizioni di Roma 2017 e Firenze 2018, anche Padova conferma l’Anthropos regina dell’atletica, non solo assoluta, ma anche promozione!
Quarto successo nel nostro palmares dopo Macerata 2014. La classifica finale recita Anthropos 13166 punti, al secondo posto Valcamonica con 12753 ed al terzo posto la So Spprt con 12278 punti.
I ragazzi che componevano la rappresentativa Anthropos selezionata per questo evento sono: da Civitanova Marche Erica Carlini, Annalisa Pela, Morena Marinelli, Giorgio Morresi e Pietro Ricci, da Potenza Picena Anna Bobnyeva, il tolentinate Matteo Marinsalda, da Recanati Alessandro Greco, da Ancona Davide Villanova, da Jesi Nicola Carletti, da Grottazzolina Davide Capponi, da Morrovalle Alessandro Mattei, da Monte San Giusto Leonardo Volatili, da Sant’Elpidio a Mare Paola Abbadini, da Appignano Cristina Rinaldi, da Fermo Paolo Catinari, da Castelfidardo Patrizia D’Elia e da Montecosaro Marco Facchino.
I tecnici al seguito del gruppo: Emanuela Passeri, Andrea Croia, Andrea Donninelli e Lucio Pescini, ma un plauso a tutti i tecnici che durante l’anno hanno seguito e preparato i ragazzi.

“Ancora un grande successo ed un riconoscimento per il nostro lavoro, per l’attaccamento ai colori dei ragazzi, per la passione e competenza dei tecnici, per la presenza delle famiglie. Dopo la Coppa vinta nel nuoto due settimane fa, siamo a confermarci primi anche nell’atletica. E la stagione è solo a metà percorso. Ci attendono tanti impegni, ma sapremmo affrontarli nel modo migliore con lo spirito dello sport, del divertimento e della socializzazione”

Nelio Piermattei