Conclusione INAS Europe Cross Country 2018 – News

Si conclude domani, con la ripartenza delle delegazioni, gli INAS Europe Cross Country 2018 a Carovigno (Puglia), con le gare terminate oggi. La nazionale Italiana aveva molto dell’Anthropos, sui 6 atleti convocati dal Referente Tecnico Nazionale Mauro Ficerai, vi sono i nostri Fabrizio Vallone (Palermo) e Ndiaga Dieng (Montecassiano) oltre al nostro tecnico Giuseppe Raffermati.

Ieri il nostro Ndiaga si è laureato Campione Europeo nella gara di Cross Corto superando Geoffrey Gael (Francia) e il rappresentante spagnolo Santos Aguirre Asier. 9:10 il tempo di Ndiaga che precederà l’argento francese di ben due secondi al traguardo. Solo settimo posto per Fabrizio Vallone.

Si conclude una stagione esaltante per l’atleta Montecassianese, allenato da Maurizio Iesari dell’Atletica Avis Macerata società con la quale milita nel circuito Fidal, dopo la doppietta oro argento ai Mondiali Indoor dello scorso marzo. Per l’Anthropos è la 15^ medaglia internazionale di un’ennesima stagione da incorniciare che proprio ieri l’ha vista premiata, dal CIP, con la Stella d’Argento al merito sportivo paralimpico.

Il Presidente dell’Anthropos Nelio Piermattei:

“Sarei ripetitivo e quindi sorvolo sui risultati di questa stagione record. Sono estremamente soddisfatto anche per la Stella assegnataci ieri che premia il lavoro del nostro Team. Ora sotto con i necessari interventi per reimpostare alcune nostre lacune e pronti per una stagione che già da febbraio e marzo ci vedrà impegnati con l’organizzazione del trentennale dalla fondazione e con i Campionati Italiani Indoor, Invernali Lanci e World Winter Challenge Wpa tutti in contemporanea (l’evento clou della para atletica in Italia nel 2019)”.