Campionati Italiani Promozione e Coppa Italia FISDIR – ATLETICA

Nei giorni 28-30 giugno scorsi si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Atletica Promozione della FISDIR validi anche per l’assegnazione della Coppa Italia di categoria.
All’evento l’Anthropos era presente con 9 suoi atleti che si sono ottimamente disimpegnati collezionando ben 10 medaglie individuali di cui 2 oro.
Bravissimo Mauro Cavalieri (di Civitanova Marche) che ha vinto l’oro nei 300m piani e si è classificato al secondo posto nei 400m marcia. A seguire ottima anche Erica Carlini (di Civitanova Marche) che ha vinto l’oro nei 400m marcia. Belli anche gli argenti di Cristina Rinaldi (di Appignano) nei 400m marcia, di Patrizia D’Elia (di Castelficardo) nei 60m piani, di Annalisa Pela (di Civitanova Marche) nel Lancio del Vortex, e della staffetta 4×50 femminile. Sul podio anche Giorgio Morresi (di Civitanova Marche) con il bronzo nei 300m piani, Cristian Pecci (di Civitanova Marche) con il bronzo nei 400m marcia, e la staffetta 4×50 maschile. Da segnalare anche le buone prestazioni, non da podio, di Nicolas Acuna (di Montegranaro), Morena Marinelli (di Civitanova Marche), che hanno contribuito al terzo posto nella classifica finale della Coppa Italia per l’Anthropos.

Un’altra grande stagione per l’atletica del nostro settore promozione anche grazie ai nostri tecnici Simone Forani, Teresa Rombini, William Sagripanti, Andrea Croia, Marco Minoliti e Marco Salvatelli.