Campionati Italiani Nuoto Paralimpico Assoluti FISDIR – NEWS

Si sono svolti a Bressanone, nel fine settimana appena concluso, i Campionati Italiani Nuoto Assoluti della FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali. Portacolori dell’Anthropos erano Cristiana Cicconi (di Porto Sant’Elpidio), Priscilla Schteingara (di porto Recanati), Danilo Baldinelli (di Appignano), Matteo Settembri (di Loro Piceno), Leonardo Fantuzi (di Sant’Elpidio a Mare), Leonardo Mei (di Loreto) e Alessandro Paglialunga (di Porto Sant’Elpidio) accompagnati dai tecnici Mirian Della Longa, Eriberto Cavalieri, Luca Belardoni e Javier Sarasibar.

Tre giorni all’insegna del nuoto ad altissimi livelli, con prestazioni di assoluta rilevanza, dove i nostri hanno saputo conquistare quasi tutti gli accessi in finale e due splendide medaglie con le staffette. La medaglia d’argento per la staffetta 4×100 misti maschile con Matteo, Leonardo, Leonardo ed Alessandro ed il bronzo con la staffetta 4×50 mista mista con Cristiana, Priscilla, Alessandro e Leonardo Mei.

“E’ per noi una discreta trasferta con belle prestazioni dei ragazzi e due medaglie nelle staffette che inseguivamo da tempo. Non posso non rilevare, come fatto per i nazionali FINP, come il nuoto paralimpico abbia ormai raggiunto livelli di professionalità e prestazioni altissime che impone alla nostra associazione di fare un passo avanti per recuperare il gap che ci separa dalle migliori scuole natatorie nazionali“.

Nelio Piermattei