Campionati Italiani Assoluti FISDIR – ATLETICA

La Federazione ha pubblicato i risultati dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica FISDIR svoltisi nei giorni 22-23 giugno a Pescara..
La nostra Associazione era presente con 8 suoi atleti che si sono disimpegnati con ottimi risultati considerato anche il notevole innalzamento del livello tecnico di questi campionati.
Nel dettaglio Ruud Koutiki (di Maltignano), atletica di livello Paralimpico e vicecampione del mondo 2013 in carica, con scioltezza si è laureato Campione Italiano Assoluto nei 100m piani e nel salto in lungo, specialità quest’ultima che lo vedrà impegnato anche nel fine mese ai Campionati Mondiali IPC di Lione.
Bravi anche Marco Facchino (di Montecosaro) con il titolo di Campione Italiano nel Lancio del Giavellotto e medaglia di bronzo di categoria nel Getto del Peso; Paola Abbadini (di Sant’Elpidio a Mare) doppio bronzo assoluto nei 400 ed 800 metri piani, nonché prima classificata di categoria; Federico Mei (di Civitanova Marche) bronzo assoluto nei 400 m piani nonché oro di categoria nei 200 m piani; Carlo Corallini (di Civitanova Marche) bronzo di categoria nel Salto in Alto e nei 200 m piani; Alessandro Mattei (di Morrovalle) argento di categoria negli 800m piani.
Si sono disimpegnati con buone prestazioni, ma non sono saliti sul podio, Alessandro Greco (di Recanati) e Pietro Ricci (di Civitanova Marche).
Per concludere ottime prestazioni di squadra con il titolo italiano nella staffetta 4×400 m piani e l’argento nella 4×100.
Un ringraziamento ai tecnici che nel corso della stagione hanno preparato i ragazzi, Laura Elisei, Mauro Ficerai, Simone Forani, William Sagripanti, Roberto Ripari, Enrico Sanginesi e Mascia Polini.