Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico su Strada 2019 – News

Si aprono oggi, 11 settembre, ad Emmen (Olanda) i Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico su Strada 2019. Circa 400 ciclismi, in rappresentanza di 50 nazioni, scenderanno in gara sia per le medaglie, sia per i pass in vista di Tokyo 2020.

Il Ct azzurro Mario Valentini ha convocato 19 corridori (9 ciclismi e 10 handbikers) tra i quali i nostri ciclisti Giorgio Farroni e Giancarlo Masini.

Dopo le importanti prestazioni, con 2 ottime medaglie d’oro, alla tappa di Coppa del Mondo a Corridonia, Giorgio punta forte al Mondiale. Giancarlo, in fase crescente di forma in questa stagione, andrà alla ricerca di risultato di prestigio e medaglie. Giovedì 12 a scendere su strada per la crono sarà Giancarlo Masini, mentre Giorgio, nella stessa gara, sarà in gara venerdì 13.  Entrambi gareggeranno nella prova in linea domenica 15. Su questo link si possono visualizzare le start list ed i risultati in tempo quasi reale.

“E’ uno dei momenti clou della stagione. Scendono in gara i nostri pezzi da novanta. Ci aspettiamo qualcosa di importante. Nel mese di ottobre e novembre ci attendono poi i Global Games ed i Mondiali di atletica“

Il Presidente Nelio Piermattei