Anthropos Vice Campione Nazionale Di Calcio DCPS – News

La Juventus ferma i marchigiani a un passo dallo Scudetto a Coverciano

Si sono conclusi nella mattinata di domenica i Campionati Italiani di Calcio del DCPS – Dipartimento Paralimpico della FIGC. La kermesse si è svolta nel Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Tre i titoli assegnati in corrispondenza di altrettanti livelli di competizione previsti.

L’Anthropos, dopo aver vinto il torneo regionale, era presente per contendersi il titolo del livello 3 con le altre 10 rappresentative di pari categoria nel calcio 7 VS 7.

I sorteggi avevano definito i tre gironi e le rispettive partite.

Nel primo incontro, a eliminazione diretta, i tesserati del gruppo marchigiano si sono imposti 6-2 contro il Pontedera Calciando Insieme.

il secondo incontro, anch’esso a eliminazione diretta, ha visto l’Anthropos contendersi l’accesso al girone finale con il team Accademia Biancazzurra, sconfitto 8-2.

Le tre qualificate del girone finale che si sono contese il titolo sono state:

Anthropos Civitanova Marche, Napoli Cooperativa Terzo Settore e Juventus Nessuno Escluso.

Nel primo incontro l’Anthropos del bomber Ilia Scuderi Panebianco ha avuto la meglio sui partenopei con il risultato di 8-1.

Nel secondo incontro Civitanova ha tenuto testa alla Juventus cedendo però per 2-0.

La classifica finale ha visto l’Anthropos chiudere al secondo posto, in quanto i rivali bianconeri hanno vinto anche la partita con il Napoli (7-1). La Juventus Nessuno Escluso si è laureata campione d’Italia.

Classifica finale Poule Scudetto
Juventus 6 punti, Anthropos 3, Napoli 0.

I Componenti della squadra
Atleti:
Agyemang Adolf, Gabriele Brengola, Riccardo Cecconi, Alex Cesca, Davide Cesini, Marco Facchino, Alessandro Mattei, Federico Mei, Luca Sbrolla, Ilia Scuderi Panebianco, Davide Villanova e Leonardo Volatili.

Staff Tecnico:
Andrea Croia, Riccardo William Panza, Fabio Battellini.

Dirigenti:
Lucio Pescini, Gianni Cesca.

Mister Andrea Croia:

“I nostri ragazzi hanno dato tutto per quanto riguarda impegno, capacità e sacrificio nell’imbastire un gioco degno del livello di questa categoria. Hanno dimostrato attaccamento alla propria maglia con un senso di appartenenza che mi ha reso orgoglioso di essere il loro allenatore. La stagione non si chiude qui, continueremo a lavorare in campo per proseguire tutti insieme il percorso di crescita!”

Il presidente Anthropos Nelio Piermattei:

“Il calcio a 7 per noi è una disciplina giovane in quanto avviata da poco tempo. Il risultato conseguito è decisamente importante; arrivare alle Finali Nazionali, superare i primi turni a eliminazione diretta e giocarci il titolo con due squadre che godono del supporto organizzativo e tecnico di Club del calibro di Napoli e Juventus non è cosa di tutti i giorni. Sono molto contento, i giocatori, tecnici e dirigenti hanno gestito il percorso e affrontato questa esperienza nel migliore dei modi. Ho visto un gruppo unito che ha saputo divertirsi e lottare. Complimenti a tutti loro”.